$pic=a_cinema\A_0btxt.jpg
$pos=445,102
$normalcolor=255,255,255
$textleft=0
$fontname=arial
$cursornorm=7
$QuitOnChange
$autowrap
$fontsize=10
$fontbold=-1
CURIOSITA'
Documentario "definitivo" sui Sex Pistols, mitica band della scena punk rock londinese esplosa nel '77 e scioltasi un anno dopo: in poco più di 365 giorni lasciarono comunque un'influenza sulla musica inglese (non solo punk) successiva. 
Il documentario mixa filmati d'epoca e interviste ai Sex Pistols sopravvissuti: la storia di Sid Vicious, leader del gruppo che si suicidò nel '79, ha già ispirato Sid e Nancy con Gary Oldman, film di Alex Cox che raccontava l'ultima storia d'amore di Sid con Nancy, morta di overdose al Chelsea Hotel di New York poco prima di lui.
$fontsize=10
$fontbold=-1
Nel 1981 Julien Temple, regista inglese esordiente, venne chiamato a sostituire Russ Meyer (un mito del genere pornosoft) nella regia di The Great Rock'n Roll Swinfdle.  
La grande truffa del R&&R, docu-musical in cui Malcolm McLare, il manager del gruppo, raccontava nascita, successi, e morte dei Sex Pistols, ritraendo un'epoca e una Londra tutta scandali e provocazioni (Sid Vicious che canta My Way di Frank Sinatra...). 
$fontsize=10
$fontbold=-1
21 anni dopo, lo stesso Temple (Absolute Beginners, Le ragazze della Terra sono facili) ha deciso di mettere la parola fine a quella storia: girando in video e in maniera "sporca", unendo registrazioni di concerti e filmati dei fan, partendo con 10 minuti in cui mostra il grigiore dell'Inghilterra metà anni '70 per poi passare alla nascita della band, ai suoi primi show, al successo sfruttato dai media, all'arrivo di Nancy, alla fine.